IL GIORNO DOPO


Devo ammettere che nessuno più del mio vecchio capo Mr. Bernardo mi ha mai dato tanti appellativi, o meglio, targhette: “buonista del cazzo”, “ondivaga”, “margherita dolcevita” (personaggio di Benni), “dura e pura”.
Fino ad arrivare all’”avremmo dovuto incontrarci prima”.
Proprio mentre ci si salutava per l’ultima volta.
Quando si dice i casi della vita.

Ma perché ora mi son messa a rivangare questi ricordi? Ah sì! Perché oggi mi sento particolarmente ONDIVAGA, ma non nel senso di chi cambia idea ad ogni sospiro ma nel senso vero e proprio, come barca navigante a vento in un mare calmo, non disposta a prendere una direzione ben precisa.

Il largo mi va bene tanto quanto la costa, l’est come l’ovest, da sola o in compagnia.

Sarò accomodante sulle decisioni altrui per non doverne prendere di proprie.

Insomma, approfittate per potermi dire qualunque cosa, tanto io annuirei con la testa come un vecchio saggio stilita in posizione di loto, senza provare alcun sentimento negativo.

E’ uno stato umorale non frequente ma che tuttavia saltuariamente mi capita e ho intenzione di godermelo come se fosse l’unica giornata di sole secco in Irlanda.

Nemmeno i due che dietro di me hanno ordinato alla cameriera “Bella, facci ammazzare di pesce crudo” sono riusciti a tirarmi fuori un pensiero come “Forza anisakis”.

Perché ormai li ho fatti ieri, tutti i pensieri che si fanno quando si chiude un bilancio.

Informazioni su graziaballe

Se fossi un animale, sarei un uomo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a IL GIORNO DOPO

  1. Raimondo ha detto:

    I bilanci (e pure le bilance) fanno solo male!!!

  2. Raimondo ha detto:

    Eppure devo ammettere che i video che pubblichi sn sempre interessanti 🙂

  3. rodixidor ha detto:

    Mi par giusto concedersi di essere ondivaga dopo aver chiuso un bilancio

  4. graziaballe ha detto:

    confesso che per me ogni occasione è buona… 😉

Prego, per di qua...

