WARNING: POST NON ADATTO AI DIABETICI!

No, non voglio dire 50.
Voglio dire 5, come quando Ludo faceva il salame tra le tue braccia e tu lo srotolavi dall’alto sul letto in un concerto di risate.
Voglio dire 29, come quella volta che andammo a ballare e tu eri orgoglioso dei miei 10 anni di meno e di tutto quel fiato.
Voglio dire 42, come quando tu leccavi il gelato al Pincio, mi guardavi dormire e io filmavo i nostri we.
Voglio dire 3, come noi.
Voglio dire 37, come quando mi infilavi margherite nei jeans, inventavi scuse e arrivavi alle due di notte per svegliarci insieme.
Voglio dire 48 e 43, come quando abbiamo perso qualcuno e ci siamo abbracciati di un esserci diverso.
Voglio dire 46, come il tempo più brutto, quello degli ospedali, delle paure e delle incazzature.
Voglio dire 6, come il primo giorno di scuola a Torino e l’omino-sbandieratore sulla pista di sci.
Voglio dire 40, come la festa sul Po e del battesimo di una nuova identità proprio lì, dove bevvi forse l’ultima birra della mia vita.
Voglio dire “tanti”, come i sabati sulla neve, i viaggi lontano e le telefonate, i ritorni e il disordine, le attese e i racconti.
Voglio dire 13, come il mutangolo che tira a basket, che ti vuole bene quando dice “bhè, si è fatto tardi…” e “Torino è la mia città”
Voglio dire 45, come il biglietto che sta sul frigo e gli splendidi quarantenni al giro di boa e non solo.
Voglio dire 49, come la pazienza e la saggezza nel mettere insieme le cose, la cosa di te che più amo.

No, non voglio dire 50.
Perchè per me la somma di tutto fa 8.
Fa 8-e-chissà, come il rispetto delle nostre indipendenze che ci creano dipendenza.
Voglio dire “ora”, perchè non lo abbiamo mai immaginato ma così doveva essere.
Tu dici che non andiamo mai a camminare.
Io dico che abbiamo camminato eccome, tenendo bene la strada.
E io non sono per niente stanca!
Buon compleanno.

Eh si…ci vediamo a casa! 😉

Informazioni su graziaballe

Se fossi un animale, sarei un uomo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

29 risposte a WARNING: POST NON ADATTO AI DIABETICI!

  1. quanta bellezza di cammino, in queste parole.

  2. Bisus ha detto:

    Che auguri meravigliosi!

  3. Nicola Losito ha detto:

    Tante date per puntualizzare passaggi belli (e brutti) di una vita praticamente perfetta.
    Nicola

  4. ilgattosyl ha detto:

    che bello….
    PS: ho sempre pensato che dessi i numeri

  5. beatriceblackbird ha detto:

    Da romanticona come sono…ti dico che mi sono commossa, sono frasi dolcissime!

  6. menteminima ha detto:

    Con piacere noto che sono l’unica fanatica si numeri 🙂

  7. Erre ha detto:

    Posso dire solo: bello.
    BELLO.

  8. aimondomoichi ha detto:

    Sabato mattina ho fatto il bravo figliolo e alla fine nn avevo letto uno dei post più belli forse mai letti! Meraviglia!!!
    Complimenti

  9. massimolegnani ha detto:

    Con tutti questi numeri mi sembra uno di quei giochi micidiali della settimana enigmistica, dove mi ci perdo. 🙂
    Beh, rinunciando a capire “quanti anni ha chi?” confesso che il post mi e’ piaciuto, e’ tenero senza essere mellifluo
    ml

  10. gelsobianco ha detto:

    Un grand bel camminare!
    Quanta dolcezza e meraviglia ancora!

    Un sorriso
    gb

  11. Badev ha detto:

    Che tenera contabile sei. Bello!

Prego, per di qua...